Potatura
Il taglio dei rami di un albero situato nei filari di una città o in un parco pubblico o privato, regola la massa fogliare e previene rotture di rami con difetti strutturali. Attraverso la riduzione della chioma e la rimozione di parti secche in quota la potatura svolge una azione di sostegno all'albero: favorisce la ripresa dello sviluppo e la relativa formazione di nuovo legno nei suoi punti più deboli, evita importanti lesioni all'albero, come le rotture di branche, e garantisce la necessaria messa in sicurezza della pianta a tutela dell'incolumità delle persone.
Concimazione
Attraverso la concimazione si somministrano alle piante gli elementi fertilizzanti come l’ azoto, fosforo, potassio e altri microelementi che contribuiscono al loro sviluppo. Se viene a mancare in maniera rilevante anche uno solo degli elementi fertilizzanti, si avranno le cosiddette "malattie da carenza".
Diserbante
I diserbanti o erbicidi sono composti chimici di sintesi atti a combattere, a controllare le erbe infestanti o malerbe a favore della produzione agricola, giardinaggio, floricoltura semi delle erbe infestanti trasportati dal vento, dalla pioggia, dagli animali si diffondono e attecchiscono ovunque, facilmente nelle zone con eccessiva o insufficiente irrigazione o nei terreni particolarmente sfruttati.Un tempo le erbe infestanti venivano eliminate manualmente o con mezzi meccanici. Oggi, invece, si ricorre all’uso di erbicidi ad azione istantanea nel senso che si dissolvono molto rapidamente o ad azione prolungata che può durare anche per alcuni mesi, per proteggere raccolti e floricolture dal loro vorace appetito di acqua, luce e sostanze nutritive.
Impianti di irrigazione
L'acqua è un elemento essenziale per la vita, anche per quella di piante e fiori. Un efficiente impianto di irrigazione potrà senza dubbio costituire un ottimo aiuto per mantenere sane ed in salute le piante del giardino. L'impianto d'irrigazione viene progettato in relazione al vostro giardino, valutando la giusta collocazione degli irrigatori, per una giusta irrigazione uniforme.